JUNIOR SCHOOL

COS'E' LA CHIMAX JUNIOR SCHOOL


La Chimax Junior School, organizzata dal Motoclub Chimax e supervisionata dall'istruttore tecnico Massimo Zambon, è un modo innovativo e semplice per far conoscere il mondo delle due ruote ai ragazzini di età compresa dai 7 anni (già compiuti) ai 14 anni. Al giorno d'oggi è molto difficile trovare il modo di far provare una moto a ragazzi così giovani; il nostro intento è proprio quello di far scoprire ed amare questo sport a quanti più giovani possibile, con questa formula rivoluzionaria, in totale sicurezza e con la supervisione di staff esperto e preparato. Prima di affrontare la prova pratica, i bambini vengono vestiti con le adeguate protezioni (offerte dal Motoclub) e verranno introdotti al mondo della motociclietta con nozioni base sull'utilizzo sicuro del mezzo. La prova pratica si svolge su un breve e semplice circuito, con il costante controllo di personale esperto.
Image

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene direttamente in loco, senza prenotazione. Ad ogni partecipante verranno forniti casco, guanti, ginocchiere, gomitiere. Sicurezza prima di tutto!

BRIEFING

Dopo aver indossato tutti i dispositivi di sicurezza il partecipante viene assegnato ad un istruttore e ad una moto. Breve introduzione al mondo della motocicletta, piccole nozioni base (manopola gas, freni, accensione e spegnimento moto).

Image

Image

PROVA PRATICA

Si parte! Tutto è pronto per la prova pratica. Il bambino viene accompagnato dall'istruttore passo passo per tutta la lunghezza del tracciato, dove verrà aiutato a comprendere i comportamenti della moto e cosa fare quando si è al comando del motociclo.
ImageImageImage
ImageImageImage

MOTO = DIVERTIMENTO!

MOTOCICLETTE PER TUTTE LE ETA'

La Junior School offre un parco moto molto ampio, dalle piccole 50 monomarcia fino al 125 2t, passando per vari livelli di grandezza e cilindrata. Ad ogni bambino la moto adatta!

STAFF QUALIFICATO E PREPARATO

Il personale di servizio è qualificato, ha esperienza a livello motociclistico ed è preparato per far divertire i partecipanti nella massima sicurezza. Ogni bambino viene assegnato ad un istruttore, che lo segue da quando indossa il casco fino allo spegnimento della moto.

SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

La sicurezza dei bambini partecipanti è la nostra prima regola. Ad ogni evento è prevista una copertura assicurativa, oltre alla costante presenza di personale medico, nel rispetto dei regolamenti e nella più totale sicurezza.

NO ISCRIZIONI, NO ORARI PREFISSATI

Nessuna pre-iscrizione o adesione sul sito, nessun orario di ritrovo fissato. Un evento in media dura circa quattro ore e si accettano iscrizioni fino ad un'ora dal termine della giornata di prova. Massima flessibilità di orari e nessun impegno!

QUALCHE ALTRO DUBBIO?

Risposte alle domande più frequenti